Jump to content

MICHELE PADOAN

Members
  • Posts

    108
  • Joined

  • Last visited

5 Followers

Recent Profile Visitors

290 profile views
  1. And with these images I have also finished the stern section of the Nereid. Below are the two sections as I wanted to represent them and in the last pictures, provisionally attached to a plinth.
  2. In primo luogo, come primo passaggio, va applicato un leggero strato di gommalacca, che fungerà da isolante tra il legno e il bitume. Si esatto perchè il bitume dato direttamente sul legno, lo annerisce brutalmente. A gommalacca asciutta si procede con la seconda mano di bitume diluito in cera. Devi ottenere una consistenza con cui puoi lavorare e che non si asciughi troppo rapidamente. La cera va stesa e poi rimossa la cera in eccesso, avendo cura di entrare nei piccoli dettagli. Uso spazzole morbide e tamponi piccoli per poter entrare dove è impossibile con un solo tampone. Non è facile, di certo ci vogliono prima tentativi ed errori come ho fatto io, e solo dopo diversi tentativi puoi decidere come procedere. Dovrete limitarvi ad una passata, perché anche una seconda mano, seppur leggera di bitume, scurirà non poco il legno.
  3. Good evening everyone, having finished the forward section, I continue with the aft section with the construction of the bottles. There are no doors or windows. Two panels only for decorative purposes, as simple in their function as they are complicated in their shapes. This is how I chose to set them up.
×
×
  • Create New...