Jump to content

MICHELE PADOAN

Members
  • Posts

    108
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by MICHELE PADOAN

  1. 4 ore fa, scrubbyj427 ha detto:

    Semplicemente un lavoro eccezionale! Adoro il processo di annerimento/usura che usi. Come si sono questi risultati così bene?

    JJ

    In primo luogo, come primo passaggio, va applicato un leggero strato di gommalacca, che fungerà da isolante tra il legno e il bitume. Si esatto perchè il bitume dato direttamente sul legno, lo annerisce brutalmente. A gommalacca asciutta si procede con la seconda mano di bitume diluito in cera. Devi ottenere una consistenza con cui puoi lavorare e che non si asciughi troppo rapidamente. La cera va stesa e poi rimossa la cera in eccesso, avendo cura di entrare nei piccoli dettagli. Uso spazzole morbide e tamponi piccoli per poter entrare dove è impossibile con un solo tampone. Non è facile, di certo ci vogliono prima tentativi ed errori come ho fatto io, e solo dopo diversi tentativi puoi decidere come procedere. Dovrete limitarvi ad una passata, perché anche una seconda mano, seppur leggera di bitume, scurirà non poco il legno.

     

  2. Good evening everyone, having finished the forward section, I continue with the aft section with the construction of the bottles. There are no doors or windows. Two panels only for decorative purposes, as simple in their function as they are complicated in their shapes. This is how I chose to set them up.

    IMG_1505.JPG

    IMG_1507.JPG

    IMG_1525.JPG

    IMG_1533.JPG

    IMG_1535.JPG

    IMG_1538.JPG

    IMG_1539.JPG

    IMG_1559.JPG

    IMG_1562.JPG

    IMG_1568.JPG

  3. 6 hours ago, allanyed said:

    Uso una sega a traforo per tagliare i futtocks dei telai della nave, ma per i telai delle barche da 1,48, che sono circa 0,032" - 0,80 mm nella parte superiore anche usando il bosso castello, si rompono molto facilmente prima che io possa finire il taglio, usi un motosega per tagliare i pezzi o una sega a tazza, o un coltello, o qualche altro strumento   
    ?

    Allan

     

    I use the fretwork at minimum power and make the grain coincide with the knee part, precisely to prevent it from breaking. It is very delicate work but with patience it can be don

×
×
  • Create New...